Qualcosa su di me

Io credo che tutto sia iniziato da qui.

DSC_0076

Mamma_casa

Quelle tazzine disposte con ordine sulla mensola della credenza. I piattini in fila, il grappolo d’aglio appeso al soffitto, il gatto acciambellato sul cuscino della panca.
Ci vedevo, sono certa – ma adesso non accade più da un po’ – un salame a stagionare nell’angolino a destra… E poi è certamente continuato con la pagina successiva…

DSC_0085

Una selva di cui non si vedono i confini, un viaggio pericoloso, un coniglio che osserva nascosto tra i cespugli, il frullio d’ali improvviso di un merlo che balza dal ramo. E quel profumo di ginepro nell’aria…

DSC_0089

Senz’altro dev’essere successo poi che qui, ad ascoltare il crepitio del caminetto sul fondo della pagina, sì, qui, devo averci perso una bella mezz’ora.  E sul cuscino di quella finestra, ad osservare la neve che cadeva a grosse falde sui rami di fuori ci sono ritornata, nel corso della vita, tante e tante e tante volte…

Disegno perché non posso farne a meno, e perché sono da sempre affascinata dall’illustrazione per l’infanzia.

Ho frequentato diversi corsi di illustrazione presso la Scuola Internazionale di Illustrazione di Sarmede, in particolare con Alessandra Cimatoribus, Eva Montanari, Andrè Neves, Annalaura Cantone, Xavier Zabala.

Lavoro come mediatrice culturale, per la promozione del libro e della letteratura per ragazzi, presso la biblioteca civica di Bassano del Grappa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *